ENAIP Friuli Venezia Giulia con la partnership di Cluster Legno Arredo Sistema Casa FVG organizza il corso Tecniche di utilizzo dei macchinari CNC per il Legno – Percorso IFTS per personale occupato e disoccupato
Giovedì 3 febbraio 2022 alle ore 17.15 il corso verrà presentato sulla piattaforma zoom
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO:
Il corso, in partenza il 28 febbraio, è rivolto a occupati e disoccupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e/o di istruzione e formazione professionale. Coloro che non possiedono un diploma ma hanno maturato esperienza nel settore di riferimento del corso, possono richiedere la partecipazione previa valutazione delle competenze in possesso.
La partecipazione al corso è gratuita, in quanto il corso è cofinanziato dal FSE. La durata prevista è di 800 ore suddivise tra lezioni in aula e stage.
CONTENUTI DEL CORSO:
I partecipanti potranno formarsi per diventare una figura professionale in grado di coniugare le caratteristiche della produzione artigianale, tipica del settore legno-arredo, con l’innovazione tecnologica introdotta da Industria 4.0. Tutto ciò sarà possibile grazie all’acquisizione di specifiche competenze inerenti la progettazione in ottica di eco-design, l’utilizzo di materiali innovativi, la sostenibilità ambientale e le certificazioni di prodotto e di processo.
PER PARTECIPARE ALLA PRESENTAZIONE DEL CORSO:
Quando: giovedì 3 febbraio alle ore 17.15
Dove: sulla piattaforma Zoom https://us06web.zoom.us/j/85429881599?pwd=Ulg2QVpQdmdqeVZrTVovcTZVRExJdz09
ID riunione: 854 2988 1599
Passcode: 803711
Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso accedere a questo link.