Caricamento Eventi

torna a tutte le attività

Durata:
venerdì 21 Giugno
8:00
- 17:00
Platform Imbottito Udine,

Corso “tecniche di imbottitura e di tappezzeria”. Seconda edizione

Il 18 gennaio 2024 verrà avviata la seconda edizione del corso “Tecniche di imbottitura e di tappezzeria“, il percorso formativo organizzato dal Cluster Arredo FVG in sinergia con Enaip FVG, Fondazione “Casa dell’Immacolata di don Emilio de Roja” e Regione FVG.

Il corso consente di acquisire le competenze tecniche per foderare mobili imbottiti, mettere in bianco la struttura, tagliare e confezionare elementi di tappezzeria. Le lezioni d’aula iniziali saranno integrate dalla formazione in laboratorio presso la Innovation Platform – Arredo imbottito, fondata grazie al supporto delle aziende Calligaris S.p.A., Fornasarig, Frag, Gervasoni S.p.A., laCividina, Montbel, Moroso, Spa, TONON S.p.A.

Il corso è destinato a disoccupati e occupati con residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia. Lo scopo dell’iniziativa è formare con finalità di assunzione le figure professionali più ricercate nel settore dell’imbottito, nell’ottica di un ulteriore sviluppo del comparto legno-arredo regionale e di una maggiore diffusione della qualità Made in Italy nel mondo.

Le candidature sono aperte fino al 19 novembre ed è possibile partecipare accedendo a questo link

LEGGI QUI SOTTO I CONTENUTI DEL CORSO

iscriviti
a questo evento