Caricamento Eventi

Nel mese di maggio 2024 verrà avviato il corso “Tecniche di attrezzaggio macchine per la produzione di mobili“, il percorso formativo organizzato dal Cluster Arredo FVG in sinergia con Enaip FVG e Regione FVG.

Il corso consente di acquisire le competenze tecniche per effettuare l’attrezzaggio delle macchine operatrici e per la realizzazione in serie delle lavorazioni richieste in base alla documentazione presente (piano di produzione, specifiche progettuali, disegni tecnici, libretti d’istruzioni).

Le lezioni d’aula iniziali saranno integrate dalla formazione in laboratorio presso la Innovation Platform – Tecnologie del Mobile e pannello, fondata grazie al supporto delle aziende 3B Spa, Alf Dafrè, Fantoni, Friul Intagli, Idea Group, Mediaprofili, San Giacomo, Santalucia Mobili, Tomasella.

Il corso è destinato a disoccupati e occupati con residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia. Lo scopo dell’iniziativa è formare con finalità di assunzione le figure professionali più ricercate nel settore del mobile, nell’ottica di un ulteriore sviluppo del comparto legno-arredo regionale e di una maggiore diffusione della qualità Made in Italy nel mondo.

Le candidature sono aperte fino al 06 giugno ed è possibile partecipare accedendo a questo link.

LEGGI QUI SOTTO I CONTENUTI DEL CORSO